Anche il Lago d’Iseo non è affatto male per un’uscita in barca!

Per una giornata di relax in barca non c’è nessun lago che possa battere quello di Garda perché, come ripeto spesso, “fa troppo vacanza”. Per cambiare, però, la scorsa domenica abbiamo deciso di noleggiare un gommone sul Lago d’Iseo.
I prezzi più bassi del noleggio ed una maggior cura nella manutenzione dei mezzi (noi ci siamo trovati benissimo alla Nautica Bertelli di Paratico – BS) già giocano a favore di questo lago che, seppur meno conosciuto rispetto al fratello maggiore, è comunque molto bello.
lago iseo barca tusoperatorCon le acque quiete, è stato sufficiente un gommone da 40 cavalli (si può guidare anche senza patente nautica) per sfrecciare comodamente lungo le coste del lago ammirando le belle ville di inizio ‘900, i borghi pittoreschi e, ovviamente, la celebre Monte Isola con le due piccole isolette che la costeggiano sulle quali troneggiano due ville da sogno.
lago iseo barca arianna
Proprio a nord-ovest di Monte Isola troviamo alcune barche ormeggiate e, copiando la loro idea, ci fermiamo per un tuffo. L’acqua, seppur meno limpida rispetto al Garda, è migliore di quanto credessi. Spesso si avvicinano anche delle paperelle con i loro anatroccoli che sperano in un pezzo di pane.
E’ stata una bellissima giornata, grazie certamente anche alla compagnia.
Non me l’aspettavo ma il pomeriggio in barca sul lago d’Iseo mi è davvero piaciuto!

lago iseo barca noleggio lago iseo barca(foto di Giorgio)
Questa voce è stata pubblicata in Gite fuori porta, Recensioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *