GITE FUORI PORTA – Cinque Terre (SP)

Che dire di questi cinque deliziosi paesini arroccati sul mare? Qui si che si respira l’autentica aria della Liguria! I borghi, i loro vicoli, gli strapiombi sul mare, i piccoli porti e i sentieri tra le scogliere… Se non li avete mai visitate dovete proprio trascorrervi un weekend! Già perché un solo giorno non sarebbe mai a sufficienza per scoprire questi bei luoghi come meriterebbero di essere visitati.
Se però avete proprio un solo giorno a disposizione (se siete rapidi potrebbe essere sufficiente anche mezza giornata) vi consiglio il percorso più classico e, a quanto dicono, il più suggestivo: il sentiero dell’Amore. Per accedervi è necessario acquistare un biglietto ma percorrere questa passeggiata (la durata può variare molto sia per l’allenamento, anche se è praticamente piatta, e sia per la quantità di foto che si scattano lungo il percorso) è davvero un’esperienza romantica e suggestiva, con panorami da cartolina. Inoltre, essa collega Riomaggiore e Manarola, due dei borghi più caratteristici e sviluppati turisticamente.
Le Cinque Terre sono collegate le une alle altre, oltre che dai famosi sentieri, da un comodissimo trenino di linea. Durante la bella stagione, inoltre, potrete approffittare anche dei battelli.
Per chi arriva in auto, trovare parcheggio, soprattutto nei weekend, è un grosso problema. Anche volendo pagare cifre esagerate per il posteggio non riuscirete facilmente a lasciare l’auto nei pressi dei paesini e anzi, sarà molto probabile che vi vediate costretti a lasciarla accanto alla strada, in divieto di sosta (multe assicurate!).
In allegato una brochure informativa e alcuni dei tanti siti internet dedicati:

Cinque Terre – brochure
Sito internet Cinqueterre.it

Sito internet Parconazionale5terre.it
Sito internet Cinqueterre.com
Sito internet Lecinqueterre.org

DSC_0144+

Questa voce è stata pubblicata in Eventi trascorsi, Foto, Gite fuori porta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *