GITE FUORI PORTA – Parco Natura Viva (Bussolengo – VR)

Questo parco offre un’interessante alternativa al solito zoo perché, oltre alla consueta sezione dedicata al parco faunistico, permette anche di effettuare un safari tra alcune specie di animali in libertà.
Appena arrivati, superata la sbarra dove si acquistano i biglietti (direttamente in auto), i veicoli vengono indirizzati all’interno del safari. Si tratta di un percorso della durata di circa 20-30 minuti (dipende un po’ dal traffico e da quante foto sarete disposti a scattare!) in cui gli spettatori vengono catapultati in un altro mondo: appena oltre la strada si trovano numerosissimi animali in libertà, alcuni dei quali girano anche liberamente lungo il percorso. Mi sono addirittura emozionato quando un’elegantissima giraffa ha passeggiato accanto alla nostra auto allungando il muso fino a meno di un metro dal nostro finestrino!
Parcheggiata poi l’auto, si accede alla seconda sezione del parco che ospita un grandissimo parco faunistico (il classico zoo con le gabbie e le recinzioni, per intenderci). Il percorso è davvero molto lungo e, considerando le soste davanti a ciascun animale, richiede circa 4 ore (tenetelo ben presente se lo percorrerete con dei bambini). Vi sono poi delle sottosezioni tematiche, principalmente suddivise sulla base dei continenti in cui vivono abitualmente gli animali, che prevedono anche una serra tropicale, gli animali da fattoria e una ricostruzione degli animali estinti (principalmente dinosauri).
All’interno del parco vi sono numerosi bar disseminati ovunque, un gift shop e un self service (noi abbiamo mangiato molto bene e i prezzi sono onesti).
Il prezzo di ingresso può beneficiare di sconti se acquistato on line o presentando alle casse alcune comuni tessere (es. Ikea Family, Carta Vantaggi Iper, Coin Card, etc.).
Vi riporto il sito del parco in cui potete trovare tutte le informazioni di cui potete avere bisogno:

Sito internet Parconaturaviva.it

Per vedere le mie foto del Parco Natura Viva clicca qui

 aDSC_0019

Questa voce è stata pubblicata in Eventi trascorsi, Foto, Gite fuori porta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *