GITE FUORI PORTA – Pisa

Chi non conosce la famosa torre pendente di Pisa? Credo nessuno essendo uno dei monumenti simboli della nostra bella Italia!
Piazza dei Miracoli è davvero imperdibile e la sua bellezza imparagonabile! Mi fa impazzire il modo in cui il bianco dei marmi del Battistero, del Duomo e della Torre contrastano con il verde dei prati, sempre ben curati, che li circondano. Una passaggiata tra i monumenti non richiede molto tempo (salvo per le numerose fotografie che vi sentirete in obbligo di scattare) ma è consigliabile dedicare qualche ora alla visita per poter ammirare la bellezza di questi edifici. La biglietteria, ad un lato della piazza, propone diversi abbinamenti di ticket di ingresso. Se, però, volete risalire la celebre torre dovrete mettere in conto di spendere una bella cifra e di attendere a lungo il vostro turno di visita (ma sarete sicuramente ricompensati dall’emozione di arrampicarvici sopra!).
Oltre a piazza dei Miracoli, a piazza dei Cavalieri e al lungarno, purtroppo, la città non offre moltissime attrazioni in quanto subì pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Ma sta di fatto che piazza dei Miracoli è semplicemente fantastica!
Ampi parcheggi (credo di ricordare siano a pagamento) sono stati realizzati a non molta distanza dalla piazza. Questo potrebbe agevolarvi qualora intendiate effettuare solo una breve tappa.
A disposizione trovate un paio di guide turistiche scaricate da alcuni siti, una mappa turistica e un paio di siti internet:

Pisa – guida della città di Travelitalia.com
Pisa – guida della città di Arrival Guides

Pisa – mappa della città
Sito internet Turismo.pisa.it

Sito internet Guide.travelitalia.com

Clicca qui per vedere le mie fotografie!

DSC_0190

Questa voce è stata pubblicata in Eventi trascorsi, Foto, Gite fuori porta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *