GITE FUORI PORTE – Cittadella (PD)

La cinta muraria di Cittadella lascia devvero senza parole… Lunga quasi 1.5 km, corre tutta attorno al vecchio centro abitato e, con tanto di cammino di ronda, torrette e merli, è quasi perfettamente conservata. Con un biglietto, acquistabile presso l’ufficio informazioni, è possibile percorrere tre quarti del cammino di ronda con belle viste sulla cittadina e sul territorio circostante. Al termine del percorso è allestito anche un piccolo museo (non eccessivamente interessante).
L’attrazione principale è appunto la cinta muraria in quanto il borgho, seppur carino, non presenta caratteristiche così rilevanti o interessanti. E’ piacevole passeggiarvi ma non aspettatevi di trovare un borgo medievale all’altezza delle mura. Vi consiglio quindi di dedicarvi, al massimo, una mezza giornata.
Per chi raggiunge Cittadella in auto, è possibile trovare parcheggio ai piedi delle mura, presso ampi piazzali.
Il sito internet, che vi riporto, è davvero ben fatto e troverete molte informazioni interessanti. Ho anche richiesto alcune informazioni via mail e l’ufficio del turismo vi risponderà in fretta. Vi allego, infine, la brochure che è possibile comunque acquistare anche all’ufficio del turismo (50 cent).

Sito internet Turismo.comune.cittadella.pd.it
Brochure Cittadella

Per vedere le mie foto di Cittadella clicca qui.

20130401_174610

Questa voce è stata pubblicata in Eventi trascorsi, Foto, Gite fuori porta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *