I Maestri del Paesaggio tornano in Città Alta

Per i bergamaschi il mese di settembre è ormai sinomino della “fioritura” di Città Alta. Da ormai sei anni, infatti, ecco che “I Maestri del Paesaggio” rendono verdi alcuni degli angoli più belli della città tra cui la splendida Piazza Vecchia che quest’anno è attraversata da una passerella. Tra cespugli, ruscelli e piante, il visitatore crederà di percorrere un sentiero delle montagne orobiche.
maestri del paesaggio tusoperator città alta
L’evento si tiene dal 7 al 25 settembre e ha richiamato, come sempre, i migliori architetti paesaggisti per creare spazi naturali innovativi e per portare in primo piano la tematica del rapporto tra uomo e natura.
Non solo Piazza Vecchia è stata rivisitata in chiave naturalistica. Date un occhio anche a Piazza Mascheroni con un bel parco avventura per bambini, a Largo Colle Aperto, al giardino illuminato da Catellani & Smith lungo via Colleoni e ai mobili da giardino in Piazza della Cittadella.
maestri del paesaggio tusoperator bergamo 2016
Che le realizzazioni piacciano o meno poco importa. A me diverte vedere come viene trasformata la città ogni anno. Ed è sempre una bella sorpresa!

maestri del paesaggio tusoperatormaestri del paesaggio tusoperator bergamo(foto di Giorgio e Fabio)
Questa voce è stata pubblicata in Foto, Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *