Le Frecce Tricolore sul lago di Garda

Un rombo si avvicina sempre di più verso di noi, alziamo gli occhi verso il cielo ed ecco avvicinarsi sopra le nostre teste uno degli aerei delle Frecce Tricolori! Che spettacolo emozionante quello che si è tenuto lo scorso 21 agosto a Manerba del Garda (BS)!
Frecce Tricolore Moniga Garda TusoperatorLa sera precedente, a cena da amici, Gio ha ricevuta una bella maglietta dell’Aeronautica Militare stampata in occasione del 55esimo anniversario delle Frecce Tricolori. Scopriamo che la mattina successiva ci sarà un’esibizione sul Garda e decidiamo che non possiamo farcela sfuggire. Non le avevo mai viste dal vivo ed ero curioso.
Il caso vuole che a Moniga del Garda il noleggiatore di barche avesse a disposizione un mezzo. Non ce lo siamo fatti ripetere due volte e per le 11 siamo già in navigazione verso l’assembramento di barche delimitate dalla Guardia Costiera al largo di Manerba.
Frecce Tricolore Moniga Lago Garda Tusoperator
I 20-30 minuti di show acrobatico sono davvero pazzeschi. Come bambini continuiamo a saltellare per la barca, lanciando esclamazioni e scattando fotografie mentre gli aerei si esibiscono in varie figure, lasciano scie colorate nel cielo e volano a pochi metri sopra di noi. Uno spettacolo indimenticabile!
Frecce Tricolore Moniga Garda

Questa voce è stata pubblicata in Gite fuori porta, News, Recensioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *