Volare con il parapendio sul lago di Garda

Una piccola corsetta lungo il prato in discesa, la vela del parapendio che si alza in volo e… mi ritrovo sospeso in aria con le gambe a penzoloni! Da lassù tutto è più piccolo e distante. Forse è per questo o forse è per il meraviglioso panorama sul Lago di Garda, fatto sta che mi sento pervadere da una sensazione di libertà.
Non c’è spazio per la paura lassù perché tutto scorre così fluido e la posizione di volo è così comoda che la tensione non trova spazio tra le mie emozioni.

parapendio tusoperator Garda_fabio_BigSur

Il ragazzo che mi accompagna in volo mi mostra, sotto di noi, il Vittoriale, l’Isola dei Conigli, i paesi della costa e mi indica il nome di ogni insenatura. Una mini guida turistica anche lungo gli 800 metri di discesa in parapendio. Non poteva capitarmi di meglio!

parapendio tusoperator Garda BigSur

La struttura che organizza questo tipo di esperienza si chiama BigSur SkyPark e si trova in Val di Sur – San Michele, praticamente alle spalle di Salò (da cui dista circa 15 minuti). Sono molto ben organizzati in quanto una jeep vi accompagnerà su fino al monte Pizzaccolo (viaggio 30 minuti), sul quale si trovano i prati di partenza del lancio. Il volo in tandem costa circa 100 euro, comprensivo di ripresa video.
Al termine del volo è possibile rilassarsi presso la piscina dell’Hotel Colomber (costo di 5 euro essendo convenzionati con la scuola di volo) e mangiare un buon piatto presso il loro ristorante.

Il volo in biposto è davvero un’esperienza unica!

volo parapendio tandem tusoperator Garda parapendio tandem tusoperator Garda parapendio volo tandem tusoperator Garda

Questa voce è stata pubblicata in Gite fuori porta, Pensieri, Recensioni, Video e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *