IDEE REGALO DELL'ULTIMO MINUTO PER VIAGGIATORI: buoni regalo, coupon e voucher per gli amanti del viaggio

IDEE REGALO DELL'ULTIMO MINUTO PER VIAGGIATORI: buoni regalo, coupon e voucher per gli amanti del viaggio

Non hai idee per un regalo di Natale o di compleanno per viaggiatore? Un buono regalo potrebbe essere una bella idea!

Anche tu come Capitan Uncino senti il ticchettio dell’orologio? Forse ti sta ricordando che il tempo passa e che non hai ancora pensato a cosa regalare a Natale, per un compleanno, un anniversario, un matrimonio o un qualsiasi altro evento.

Magari la persona a cui vorresti fare il regalo è un appassionato di viaggi o qualcuno che ha bisogno di una bella vacanza ma non hai proprio tempo per uscire a cercare il regalo giusto.

Non entrare nel panico! Anche se sei arrivato all’ormai celebre soglia del “regalo dell’ultimo minuto” ho una proposta perfetta per te: il buono regalo.

VANTAGGI

Stai pensando che il buono regalo, il coupon o il vouche non è una grande idea perché è poco personale? Ti invito a valutare questi aspetti:

  1. è sempre gradito (basta con le solite stupidaggini o con quei capi di abbigliamento che poi non vanno mai bene o non verranno mai indossati!)
  2. rapido e veloce da selezionare anche per chi ha poco tempo da dedicare alla ricerca del regalo
  3. ti permette di non dover uscire di casa per rinchiuderti in un centro commerciale pieno di persone in preda al delirio
  4. l’ampia scelta disponibile on-line ti permette di selezionare l’idea giusta che fa per te
  5. puoi decidere l’importo che più desideri

BUONI REGALO, COUPON E VOUCHER PER VIAGGIATORI

Ho fatto una piccola ricerca per te sul web e ho selezionato quelle che secondo me sono le migliori proposte per un buono regalo o un coupon per dei viaggiatori.

RYANAIR

Credo non ci sia regalo più bello di un buono Ryanair. Chi lo riceve già si proietta con la mente nel suo prossimo viaggio.

E poi è da stimolo anche per i più pigroni. Con un coupon tra le mani non ci sono più scusanti: si deve prenotare un nuovo volo!

buono voucher coupon regalo per viaggiatori


AMAZON

Poco originale? Si, hai ragione. Ma questa piattaforma offre davvero le più svariate opzioni di acquisto. Si può utilizzare il buono per qualsiasi cosa.

Un viaggiatore potrebbe trovarlo utile per ricevere una valigia, un organizer da viaggio, un porta documenti o un oggetto immancabile da inserire nel proprio bagaglio.

buono voucher coupon regalo per viaggiatori

DECATHLON

Ti stai chiedendo perché ho citato il famoso negozio di articoli sportivi? Semplice, c’è una gran quantità di prodotti dedicata non solo agli amanti dello sport ma anche agli amanti dei viaggi.

Qualche esempio? Una maglia termica o un pile caldo per chi partirà per il Nord Europa, un bel costume da bagno per i fortunelli che partiranno per le spiagge oppure un k-way, un paio di scarpe da trekking, uno zaino e tanto altro.

buono voucher coupon regalo per viaggiatori

REGALAUNVOUCHER.IT

Questa piattaforma di Volagratis mette a disposizione diverse proposte per un regalo dell’ultimo minuto ma sicuramente d’effetto. Ce n’è per tutti i gusti: voucher sconto, fly box per viaggi andata e ritorno, gift card personalizzabili, vacanze di un’intera settimana, attività culturali (Musement) e sportive (FitPrime) e molto altro.

Il bello è che puoi regalare un viaggio senza vincolare il festeggiato con delle date predefinite. Il periodo della vacanza potrà sceglierlo lui!

cosa regalare a natale a un viaggiatore

ATTIVITA’ IN CITTA’

In ogni città italiana, negli ultimi anni, stanno nascendo splendide iniziative per andare alla scoperta del proprio territorio in modo simpatico, alternativo e divertente. Ne sono un esempio Escape Tour – Fuga dalla città (che opera a Lecco e Bergamo), X City Tours (attivo principalmente su Milano e Monza) o il Treno dei Sapori (con percorsi sul territorio bresciano).

Un buono regalo di queste esperienze sarà sicuramente gradito. Potresti addirittura cogliere l’occasione per accompagnare il festeggiato nell’avventura che gli hai donato e trascorrere del tempo insieme a lui. Sarà un regalo indimenticabile!

buono voucher coupon regalo per viaggiatori

COUPONVIAGGIO.IT

Un Buono Sconto Vacanze è un’ottima idea regalo e renderà ancora più bella l’occasione che stai festeggiando. La persona che lo riceverà potrà scegliere, con tutta calma (ha tempo 12 mesi!), tra le tante proposte di viaggio presenti su questo portale.

Al momento della prenotazione della vacanza, il buono andrà semplicemente scalato dal preventivo.

COUPONVIAGGIO buono regalo viaggiatori

ZALANDO, LA REDOUTE, SPARTOO E SIMILI

Cosa c’entrano questi siti in cui acquistare capi di abbigliamento on-line? In effetti sembra una proposta un po’ anomala ma se la persona a cui vuoi fare il regalo sta per partire per un viaggio, sicuramente gradirà fare shopping pre partenza!

Se sta preparando la valiga per il deserto della Namibia avrà sicuramente addocchiato un cappello in paglia molto trendy oppure, se parte per il nord Europa, avrà bisogno di una bella sciarpa calda con un berreto abbinato. Ogni viaggio richiede un minimo di shopping e ogni donna (ma anche molti uomini) torvano divertente indossare un look in sintonia con il paese che si andrà a visitare. Non sottovalutarlo!

buono voucher coupon regalo per viaggiatori

FELTRINELLI, IBS E ALTRE LIBRERIE

Un bel libro è sempre un regalo gradito. Se poi parla di viaggi lo è ancora di più!

Se non sai esattamente quale volume regalare, puoi optare per un buono regalo. Un viaggiatore avrà solo l’imbarazzo della scelta tra l’acquisto di una guida per il viaggio che ha in programma, un bel libro fotografico dove rivivere le immagini di un luogo che ha amato o una di quelle utilissime raccolte di gite fuori porta, weekend specializzati e voli low cost.

buono voucher coupon regalo per viaggiatori

8 Comments
  1. Saranno poco originali i buoni regalo ma almeno non si sbaglia se mi regalano un buono Amazon sono sicuramente felice!

  2. Un consiglio per i buoni Ryanair è quello di regalarne di tagli più piccoli (tipo 2 da 25 euro piuttosto che uno da 50). Se non erro, il buono va utilizzato in un’unica transazione per cui a volte 50 euro potrebbero essere troppe.

    1. Davvero? Questo non lo sapevo! Vabbè nel caso prenoto anche per mr G! 🙂 A Natale si diventa più buoni! 🙂

  3. Sono d’accordo, i buoni regalo sono spesso una valida alternativa. Io trovo comodissimi quelli Amazon, ci compro le cose più svariate!

  4. Il voucher della ryanair per me è uno dei regali più belli in assoluto! Infatti lo chiedo sempre per il mio compleanno!

    1. L’ho ricevuto poche volte ma non l’ho mai fatto scadere 🙂

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.