SPOSTARSI A LONDA CON UBER

SPOSTARSI A LONDA CON UBER

Ci sono molti mezzi per spostarsi a Londra: bus, metro, battelli, taxi… e UBER! Ebbene sì, questo utile servizio è attivo anche nella capitale inglese. Ed è comodissimo!

Partiamo per ordine. Per chi non lo conoscesse, Uber è un servizio molto simile ai taxi ma che presenta il vantaggio di essere più economico, più semplice da utilizzare e più trasparente.

Come lo si utilizza? E’ davvero molto semplice. Prendete tra le mani il vostro smartphone, scaricate l’app di Uber ed effettuate la registrazione (gratuita). Quando avete bisogno di uno spostamento a Londra (o nelle altre città coperte dal servizio), l’app vi geolocalizzerà già nel punto in cui vi trovate (e in cui la vettura verrà a prelevarvi) e vi chiederà di indicare la vostra destinazione (potete inserire un indirizzo, un punto di interesse, un hotel, etc. o anche indicare un punto sulla mappa). Dato che l’applicazione localizza la vettura Uber più vicina a voi, vi indicherà già una stima di quanto costerà il viaggio. Una volta confermata la richiesta, vi comunicheranno i dati dell’auto, dell’autista e il tempo in cui arriverà. Quando il viaggio sarà terminato, non dovrete pagare nulla al conducente: l’app vi dirà esattamente quanto avete speso e ve lo addebiterà sulla carta di credito o sul conto paypall precedentemente abbinato.

Veniamo ai costi. L’applicazione è gratuita, si paga solamente il prezzo del tragitto come se si trattasse di un normale taxi. Il prezzo varia in base ai chilometri percorsi e al tempo necessario per raggiungere la destinazione. Cambia, inoltre, anche in base al tipo di auto che si desidera noleggiare. Lo standard (UberX), ha una di tariffa di partenza di base di circa £2.50 e prezzi in carica di circa £0.15 al minuto e £1.25 per miglio.
Per farla semplice, calcolate che noi soggiornavamo di fronte alla Torre di Londra e che, per arrivare a Westminster, abbiamo pagato circa 8£. Nei vari spostamenti non abbiamo mai speso più di 12£.
Se calcolate che il biglietto singolo della metropolitana costa 2.40£ a persona, se siete in 3-4 persone vi conviene persino spostarvi per la città con Uber!

Perché scegliere Uber rispetto ai taxi? Ecco un elenco dei vantaggi:
1. Facile da usare: l’applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili (Android, iOS e Windows Phone) ed è immediata da comprendere.
2. Puntuale: dal momento in cui lo si chiama, il mezzo arriva in un massimo di cinque minuti. Ad ogni modo, potrete seguire sul cellulare le tempistiche in tempo reale.
3. Qualità del servizio: le auto sono pulite e hanno meno di cinque anni, che garantisce il massimo comfort.
4. Pagamento da cellulare: non c’è bisogno di pagare il conducente. La stessa applicazione si integra con le carte di credito, PayPal e altri sistemi di pagamento. Una volta concluso il viaggio, l’addebito arriva in automatico.
5. Trasparenza: si paga il tempo effettivamente impiegato e l’eventuale tempo di ritardo. Nient’ altro. Nessun sovraprezzo per l’aeroporto o altro luogo pubblico o per l’orario notturno.
6. Sicurezza: i driver non sono dipendenti di Uber ma per lavorare con questa piattaforma devono superare una serie di test di sicurezza e l’accettazione delle leggi sul lavoro nel paese in cui esercitano l’attività. Ogni autista ha anche un valutazione data dai viaggiatori per cui è incentivato a comportarsi correttamente.

Per maggiori informazioni visita il sito www.uber.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.