CHI SONO

CHI SONO

Ciao e benvenuto su Tusoperator!
Io sono Fabio, vivo e lavoro in provincia di Bergamo. Non ho mai fatto sport, non tifo per nessuna squadra di calcio e non ricordo di aver mai avuto un hobby interessante. Poi ho scoperto che viaggiare può essere etichettato come “hobby” e da allora tutto è cambiato!

Il nome di questo sito è legato alla mia passione per i viaggi e, sopratutto, per la fase organizzativa che li precede. Qualche anno fa mi chiamavano “Tus” che è il diminutivo del mio cognome. Essendo sempre impegnato a preparare viaggi e gite domenicali in cui trascinare gli amici, in modo canzonatorio mi hanno etichettato come Tusoperator. Da qui il nome di questo sito.

Poco importa chi sono, da dove vengo e cosa faccio nella vita (il mio lavoro non ha nulla a che fare con la mia passione). Sono semplicemente uno di quelli che la domenica non riesce a stare fermo sul divano a sonnecchiare sapendo che fuori il mondo mi aspetta. Non appena mi è possibile, apro la valigia e parto alla scoperta di questo fantastico pianeta che, ogni volta, riesce a sorprendermi in modi del tutto differenti.

Che la meta sia vicina o dall’altra parte del mondo non ha importanza. C’è così tanta bellezza ovunque si vada che mi innamoro ogni volta di un luogo come se fosse la prima volta che metto il naso (non proprio piccolo) fuori di casa. La bellezza sta in un paesaggio sospeso nel tempo, un viso dai lineamenti che portano a terre lontane, un tempio costruito dalle mani esperte di uomini vissuti migliaia di anni fa oppure anche solamente una risata davanti ad un improbabile pranzo all’ombra di una palma.

Con il mio blog mi piace pensare di esservi d’aiuto per scoprire nuovi luoghi e come visitarli. Cosa ci potete trovare? I miei diari di viaggio, il materiale da me utilizzato o realizzato per pianificare un tour, diverse idee per una gita fuori porta, qualche fotografia e la mia curiosità. Spero di farvi venir voglia di riaprire la valigia e di riempirla di nuove esperienze e nuove avventure. E, soprattutto, di convincervi a lasciare la tv spenta durante una bella domenica di sole e di farvi sorprendere dalle infinite meraviglie che ci aspettano là fuori, magari proprio dietro l’angolo di casa nostra!

Il mio sito: www.tusoperator.it
Il mio indirizzo mail: info@tusoperator.it
La mia pagina Facebook:  https://www.facebook.com/tusoperator/



Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *