ESCAPE TOUR: fuga da Lecco

ESCAPE TOUR: fuga da Lecco

Conosci le escape room? E l’Escape Tour? Ecco un modo insolito per visitare Lecco: scopri gli indizi, risolvi gli indovinelli e trova il punto di fuga della città

Stanco della solita visita guidata di Lecco con l’arzilla signora di mezza età che, ombrellino alla mano, ti conduce come un gregge di pecore per le vie della città?
Adesso finalmente c’è un’alternativa divertente, giovane e dinamica per visitare Lecco: Escape Tour – Fuga dalla città

tour lecco escape

visita lecco tourIo con Nicoletta (www.sentichiviaggia.it) alla partenza – Lungolago di Lecco

Di cosa si tratta

Escape Tour – Fuga dalla città nasce da un progetto di promozione turistica e di sviluppo del territorio. Le giovanissime Marilena Cretti, Veronica Milani e Marta Tampieri si sono messe in gioco per trasformare la visita di Lecco in un’esperienza nuova e divertente.

 

Come funziona

Il tutto ha inizio davanti alla Basilica di San Nicolò, nel centro di Lecco. Viene consegnata una mappa della città dove sono segnate le 13 tappe del tour. Per ciascuna di esse c’è una breve descrizione con informazioni e curiosità sul monumento o sul punto d’interesse.
Prima di proseguire per la tappa successiva, devi però risolvere quiz, scattare foto, compilare cruciverba o disegnare.

Le prove sono piuttosto semplici per cui Escape Tour è ideale sia per i giovani, per le famiglie ma anche per un pubblico più maturo. Basta solamente indossare scarpe comode e portare con se il proprio smartphone!

Il bello è che scoprirete alcuni angoli della città o alcune curiosità che, diversamente, non sareste mai riusciti a scovare. A Lecco non c’è solo il lago, c’è una città da scoprire!

L’obiettivo finale di tutto il tour è trovare il punto di fuga della città. Che ovviamente non ti svelerò!



gioco tour alternativo lecco

quiz tour leccoLa mappa e alcuni giochi dell’Escape Tour

 

Quanto dura

L’Escape Tour non ha un orario e una tempistica predefiniti. C’è solo un orario in cui devi presentarti per l’inizio dell’esperienza.
Non serve correre. Non è necessario lottare contro il tempo. Il bello di questo percorso è proprio quello di potersi prendere tutto il tempo che si desidera per scattare qualche fotografia ricordo, entrare in un negozio o prendersi un gelato.

Si cammina? Beh… certo! Il percorso prevede circa 3,5 km e la tempistica suggerita dagli organizzatori è di circa 2,5 ore.

 

Come organizzare

L’Escape Tour è presente sia a Lecco che a Bergamo.
Per organizzare il vostro tour, cercate le date sul sito web (www.escapetour.info) o sulla pagina Facebook. Ce ne sono diverse ogni mese e si concentrano prevalentemente nel weekend.

 

Siete pronti per un nuovo modo di visitare le città?
Sono sicuro che vi divertirete un sacco!

 

gita fuori porta lecco

cosa fare lecco

Il centro di Lecco con il “Matitone” – Il lungolago della città – Una delle prove del tour



Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.