GITE FUORI PORTA - Abbazia di Morimondo (MI)

GITE FUORI PORTA - Abbazia di Morimondo (MI)

L’architettura semplice ed austera dell’ordine cistercense nasconde molte curiosità e uno stile di vita davvero rigido e povero. L’Abbazia di Morimondo, nei dintorni di Milano, ne è un chiaro esempio. Per apprezzare al meglio la magia e la spiritualità del luogo vi consiglio di seguire uno dei tour organizzati che partono periodicamente, specialmente la domenica, dall’interno della chiesa (i biglietti si acquistano in un banco alla destra dell’altare).

La visita guidata non è affatto breve (come si potrebbe immaginare). Gli spazi da visitare sono infatti moltissimi! Oltre alla chiesa (liberamente aperta al pubblico), ci sono chiostri, saloni, scalinate, stanze e porticati.

Per raggiungere l’abbazia è necessario parcheggiare l’auto fuori dal piccolo borgo. I posteggi sono in buona parte a pagamento ma, se avete tempo per girare attorno al luogo, potrete trovarne anche di gratuiti.
Per maggiori informazioni sull’abbazia di Morimondo (tra cui orari, ticket, etc.) vi rimando al sito internet: Abbaziamorimondo.it



Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.