SLOW TRAVEL FEST: in bicicletta attorno a Fucecchio (FI)

SLOW TRAVEL FEST: in bicicletta attorno a Fucecchio (FI)

Il festival del turismo slow approda a Fucheccio, un bel borgo non lontano da Firenze. E il weekend è tutto dedicato al bike & ride.

Se leggendo le mie parole ti sono venuti gli occhi a palla e non hai capito nulla tra “turismo slow” e “bike&ride”, non preoccuparti. Adesso ti spiego tutto.

 

COSA E’ IL TURISMO SLOW

Il Slow Travel Fest è un evento dedicato al turismo “lento”, quello per chi non vuole forzatamente “vedere tutto e subito”. E’ un modo di viaggiare nuovo, che spinge il viaggiatore a rallentare il passo invitandolo ad assaporare la pace e la tranquillità di location lontane dal caos cittadino.

Si prende tempo per se stessi, si gode del meritato relax e si trascorre qualche ora a contatto con la natura, magari facendo una bella passeggiata o salendo sulle due ruote.

toscana turismo slow

toscana turismo slow



 

GLI APPUNTAMENTI DEL SLOW TRAVEL FEST

Questo festival è suddiviso in 4 differenti eventi, dislocati lungo la splendida Toscana.

Ogni appuntamento è dedicato ad una tematica differente:

  1. Lunigiana: folks & family
  2. Camaiore: climbing & trekking
  3. Monteriggioni: walks & talks
  4. Fucecchio: bike & ride

slow travel fest

slow travel fest eventi appuntamenti

 

FUCECCHIO: BIKE & RIDE

L’edizione di Fucecchio, che si è tenuta nel weekend tra il 18 e il 20 ottobre, è stata l’occasione per avvicinare gli amanti della bicicletta al turismo slow.

Cosa prevedeva il programma? Incontri con autori, dj set, pedalate da 40-60-75 km nella campagna toscana, piatti della tradizione locale, passeggiate lungo la via Francigena… Tutto a contatto con la natura ed il territorio.

Questo appuntamento, aggiunto proprio nel 2019, è stato l’ultimo dei 4 weekend previsti.

 

Per quest’anno, il Slow Travel Fest ha calato il sipario. Ma non vedo l’ora di scoprire quali bellissime sorprese ci attenderanno nella prossima edizione!

slow travel fest cosa è

slow travel fest bike

slow travel fest programma

 

6 Comments
  1. Non so perché ma il nome Fucecchio mi ricorda qualcosa! Comunque la prossima volta ti voglio a piedi sulla Via Francigena dall’inizio alla fine:)))

    1. So che anche in quell’occasione sarò in buona compagnia 🙂

  2. Mi attira molto questo turismo slow, ammetto di essere sempre di fretta e di voler visitare il più possibile nel poco tempo che ho…dovrei prendermela con più calma

    1. Anche io faccio una gran fatica a mettermi in modalità slow 😉

  3. Si prende tempo per se stessi, si gode del meritato relax e si trascorre qualche ora a contatto con la natura, magari facendo una bella passeggiata o salendo sulle due ruote, questa è la descrizione della mia vita mi sa che vivo proprio slow mio caro Fabio!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.