A pranzo tra le colline dell’Oltrepo’ Pavese

Un pranzo tra le colline dell’Oltrepo’ Pavese. Una giornata di relax tra dolci paesaggi e cucina in agriturismo per un turismo slow.

Il sabato è per me una giornata sacra. Dopo una settimana di lavoro chiuso in ufficio, solitamente mi piace perdere tempo in cose più o meno utili. Sabato scorso, grazie a Sergio e Laura, abbiamo fatto qualcosa di diverso.

La mattina siamo saliti in auto fino alle dolci colline dell’Oltrepo’ Pavese, una zona bellissima che non avevo mai visto. Il paesaggio è fatto di colli con piccoli borghi e qualche antica dimora.

agriturismo mondo antico tusoperator colline

Per il nostro pranzo nell’Oltrepo’ Pavese, ci siamo fermati all’agriturismo Mondo Antico di Rocca Susella (PV) da conoscenti di Laura. Qui è tutto un altro mondo. La pace e il silenzio sono rotti solo dal miagolare dei micini (uno dei quali è stato adottato da Sergio e Laura) o dall’abbaiare di un cane.

Dopo il lauto pranzo, ci siamo lasciati condurre tra i vigneti (viene prodotto un buon vino biologico secondo il metodo biodinamico), le stalle e lungo le sponde del biolago che, durante la bella stagione, diventa balneabile.
Una bellissima giornata per staccare da tutto e rigenerarsi nella più totale tranquillità.

 

Sei alla ricerca di altre gite in Lombardia? Ecco le mie proposte!

agriturismo mondo antico tusoperator piscina
Share: