VISITA ALLA BUCA DEL CORNO: cosa vedere e come visitarla

La visita alla Buca del Corno di Entratico, in provincia di Bergamo, ti porterà nel cuore della terra. Ecco cosa vedere e come organizzare una visita.

Siete pronti ad indossare i panni di Indiana Jones e addentrarvi nel cuore della terra, proprio sopra Entratico (BG)? Molto bene!

La Buca del Corno vi aspetta con i suoi cunicoli (lunghezza comprensiva delle diramazioni di 385 metri) e, ovviamente, con le sue affascinanti conformazioni naturali!

VISITA ALLA BUCA DEL CORNO cosa vedere

 

VISITA ALLA BUCA DEL CORNO

La visita guidata, a cura del Gruppo Guide Buca del Corno, vi accompagna per circa 40 minuti in questo affascinante percorso che parte proprio dall’imboccatura della grotta.

Si attraversano stretti passaggi, umidi cunicoli, scale a pioli e spettacolari saloni. Lungo il percorso vi capiterà di vedere un bel fossile o di incontrare qualche strano insetto o una splendida salamandra.

La visita è davvero interessante e permette di scoprire un mondo oscuro e misterioso. E non serve una particolare preparazione fisica o essere speleologi per entrare in questa grotta bergamasca.

VISITA ALLA BUCA DEL CORNO

 

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA ALLA BUCA DEL CORNO

ORARI DI APERTURA

L’ingresso è protetto da una cancellata e l’accesso alla grotta è consentito nei giorni festivi da maggio a settembre (dalle 14.30 alle 17.00).
Per maggiori informazioni visita il sito internet www.bucadelcorno.it

Consulta anche la brochure in pdf della Buca del Corno: SCHEDA-ILLUSTRATIVA-BUCA-DEL-CORNO

 

Stai cercando qualche altra idea su cosa fare a Bergamo e dintorni? Clicca qui.

VISITA ALLA BUCA DEL CORNO cosa vedere

Share: