
VISITARE MONTE ISOLA: cosa fare e cosa vedere
Hai mai pensato di visitare Monte Isola? E’ un isolotto collocato nel bel mezzo del Lago d’Iseo. Cosa fare e cosa vedere? Ecco le informazioni per organizzare una gita fuori porta.
In una bella giornata primaverile o estiva è davvero piacevole prendere il battello da Sulzano o Sale Marasino (trovare parcheggio potrebbe rivelarsi un’impresa più ardua del previsto!) e attraccare a Monte Isola, la perla del lago d’Iseo.
VISITARE MONTE ISOLA
Anche se può richiedere diverse ore, vi consiglio:
- il giro completo dell’isola. Se arrivate la mattina meglio in senso antiorario
- la salita al santuario sulla sommità del monte. Tenete presente che è un percorso abbastanza faticoso per i meno allenati
COSA FARE A MONTE ISOLA
Sull’isola è possibile andare alla scoperta dei vari paesini e dei romantici scorci lacustri sia a piedi che noleggiando una bicicletta. Le trovate a Peschiera, il centro abitato principale dell’isola in cui si trova anche l’ufficio del turismo.
Se, invece, preferite darvi al relax e alla tintarella, potete trovare delle zone per il pic nic a sud (poco dopo il paese di Peschiera) o a nord (oltre il paese di Carzano).
INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE MONTE ISOLA
Per maggiori informazioni visita i seguenti siti internet:
Sei alla ricerca di proposte per altre gite fuori porta in Lombardia? Qui trovi un elenco completo!
[…] questo punto, è giunto il momento della splendida Monte Isola, l’isola di lago più grande d’Europa. Ammira il villaggio colorato di Peschiera, il […]