CENTRO BENESSERE E SPA NELLA BERGAMASCA: Hotel Miramonti di Rota Imagna

Sei alla ricerca di un centro benessere in provincia di Bergamo? In Valle Imagna c’è la spa dell’Hotel Miramonti di Rota Imagna.

Le acque calde della spa, il vapore del bagno turco e il rumore ovattato delle ciabattine hanno sempre il potere di farmi staccare la spina. Ogni tanto riesco a prendermi del tempo da dedicare al benessere ma, aimè, accade troppo raramente.

Qua e là stanno nascendo come funghi piccoli e grandi centri benessere, spa e aree termali. Dimensioni a parte, offrono pressapoco tutti gli stessi servizi ma trovo sia piacevole scoprirne di nuovi.

centro benessere rota imagna

Oggi vi voglio parlare della spa dell’Hotel Miramonti di Rota Imagna (BG). In questa valle poco turistica della bergamasca, spesso ignorata per le sue poche attrattive, questo hotel ha avuto la bella idea di reinventarsi, rimodernizzandosi completamente e realizzando al suo interno un gran bel centro benessere.

CENTRO BENESSERE IN PROVINCIA DI BERGAMO: LA BIO SPA

La Bio-Spa Carèra occupa una superficie di circa 650 mq, distribuiti su due piani, e ha l’ambita missione di ridonare ai suoi ospiti bellezza e nuova energia.

Oltre ad un interessante programma di massaggi e trattamenti vari (a pagamento), il centro benessere comprende una piscina riscaldata a 32°C con una parte esterna (immancabili le cascate cervicali e i vari idromassaggi), un sentiero kneipp, docce emozionali, una grande sauna con una bella vetrata panoramica, bagno turco (ben fatto), una vasca idromassaggio, tre aree relax (di cui una bellissima con i materassi ad acqua), idropool esterna con acqua riscaldata, area ristoro con tè e mele biologiche e tanto altro.

spa hotel miramonti

COSA FARE ALLA SPA DELL’HOTEL MIRAMONTI

Avendo a disposizione ben cinque ore, si ha tutto il tempo di vivere l’esperienza con estrema calma, prendendosi il giusto tempo per distendersi nelle aree relax e, perché no, schiacciare un pisolino avvolti nel proprio morbido accappatoio.

So che un po’ vi spaventerà ma la parola d’ordine qui è “silenzio”! Oltre ai cartelli sparpagliati un po’ ovunque, anche alla reception si è gentilmente invitati a non parlare in tutto il centro benessere (salvo in piscina dove è ammesso un tono di voce molto basso).

La cosa mette un po’ paura ma, tranquilli, non sono così rigidi nel rispettare le regole! Ad ogni modo, la tranquillità regna sovrana e facilita il vostro rilassamento.

L’ambiente è curato, pulito e molto ben tenuto. Ci tornerò sicuramente!

L’hotel propone anche weekend e settimane benessere. Prima di scegliere, accertatevi di voler trascorrere veramente un periodo di pace assoluta perché in queste zone non troverete molta vita (può essere un vantaggio o uno svantaggio, dipende da quello che cercate!).

 

INFORMAZIONI UTILI

Prezzo ingresso: 30€ (da venerdì a domenica) o 25€ (da lunedì a giovedì).

Cosa comprende l’ingresso: accesso all’area benessere e dotazione di telo e accappatoio.

Orario: sono previsti due turni. Il primo dalle ore 10 alle 15 e il secondo dalle 15 alle 20.

Prenotazione obbligatoria

ATTENZIONE: prezzi e orari possono variare nel tempo. Per maggiori informazioni visita il sito www.hotelmiramontibergamo.com

 

Già che sei in zona, cosa ne dici di scoprire cosa fare e cosa vedere in Valle Imagna? In questo articolo ti parlo delle sue principali attrazioni.
Stai cercando qualche altra idea su cosa fare a Bergamo e dintorni? Clicca qui.

relax spa rota imagna

miramonti rota imagna bergamo

Share: