GITA FUORI PORTA A TELLARO: cosa fare e cosa vedere in questo borgo

Il piccolo borgo di Tellaro è indimenticabile. Ecco perché ti suggerisco di organizzare una gita fuori porta. In questo articolo ti spiego cosa fare e cosa vedere.

La piccola frazione di Tellaro, nei pressi di Lerici, è inserito tra i Borghi più belli d’Italia ed ha effettivamente un fascino tutto particolare, tipico dei paesini liguri affacciati sul mare, con i suoi immancabili elementi:

  • la chiesa arroccata sul promontorio
  • le case colorate ed ammassate le une alle altre
  • le barche dei pescatori che dormono lungo il porto
  • le scogliere su cui le onde si infrangono in mille spruzzi

COSA FARE E COSA VEDERE A TELLARO

Questo piccolo borgo è visitabile tranquillamente in un’oretta ma, baciati dal sole, potreste decidere di soffermarvi per qualche tempo contemplando il mare dal tavolino di un bar o leggendo un libro su di una panchina.

Prendete le cose con la giusta calma tanto non vi sono monumenti di particolare rilievo o tappe imperdibili. La bellezza di questo posto è costituita proprio dalle sue viuzze e dai suoi scorci pittoreschi sul mare.

Durante la bella stagione non sarà semplicissimo trovare parcheggio anche negli ampi posteggi a pagamento dislocati attorno al cimitero (si trova in alto sul versante della montagna), dai quali si raggiunge il mare in 10-15 minuti.

Share: