COSA VEDERE A TRENTO IN POCO TEMPO

Cosa vedere a Trento in poco tempo? Ok, ci vorrebbe almeno una giornata per visitare bene questa città. Se, però, hai poche ore a disposizione, ti spiego quali sono le principali attrazioni.

Collocata nel bel mezzo di una lunga e verde valle e circondata da alte montagne, la città di Trento fa da ponte tra la cultura italiana e il mondo germanico.

Il capoluogo del Trentino Alto Adige è una città ricca di storia, si pensi anche solo al Concilio di Trento (1545-1563) Conserva nei suoi monumenti tutto il patrimonio scritto nei secoli dalle due culture che la caratterizzano. E’ unica fra le città alpine per la sua elegante impronta rinascimentale, che i recenti restauri hanno ulteriormente esaltato.

COSA VEDERE A TRENTO IN POCO TEMPO

COSA VEDERE A TRENTO IN POCO TEMPO

Passeggiare per il bel centro storico è come fare un tuffo nel passato. Piazze, vicoli, portici, fontane, giardini, palazzi, torri, mura e chiese distrarranno piacevolmente il vostro cammino e vi faranno spesso deviare dall’itinerario che vi eravate prefissati.

Tra i principali luoghi da visitare ci sono:

  • Castello del Buonconsiglio, residenza dei principi vescovi di Trento
  • il Duomo e la sua splendida piazza arricchita dall’imponente fontana del Nettuno
  • le case affrescate
  • le chiese del Concilio
  • numerosi musei, quali il MART a Palazzo delle Albere (arte moderna), il nuovissimo MUSE Museo delle Scienze e il Museo Caproni dedicato all’aviazione

Trento accoglie il visitatore in ogni stagione ed è in grado di soddisfare le richieste di ogni turista grazie alla sua ampia offerta culturale, al suo patrimonio artistico, all’ottima cucina locale e alle numerosissime offerte naturalistiche dei dintorni (dal trakking agli impianti sciistici).

100_1778

IN QUANTO TEMPO SI VISITA TRENTO?

La città è visitabile in una mezza giornata. Se preferite fare le cose con calma e andare alla scoperta di qualche museo o del Castello del Buonconsiglio, un’interà giornata volerà senza che ve ne rendiate conto!

Durante il periodo natalizio, non perdetevi il famoso e suggestivo mercatino di Natale!

Per maggiori informazioni visita il sito internet www.discovertrento.it

GUIDA TURISTICA DI TRENTO IN PDF

Scarica la mia guida di Trento in pdf con all’interno anche la cartina turistica: TRENTO-Guida-turistica

duomo di trento cosa vedere

COSA VEDERE NEI DINTORNI DI TRENTO

Stai cercando qualche idea su cosa vedere in Trentino Alto Adige? Ecco qualche proposta:

Share: