VISITA A CITTADELLA: cosa fare e cosa vedere nel borgo

Hai in programma una visita a Cittadella, in provincia di Padova? Vieni con me, ti spiego cosa fare e cosa vedere nel borgo.

 

VISITA A CITTADELLA: la cinta muraria

La cinta muraria di Cittadella lascia davvero senza parole… Lunga quasi 1.5 km, corre tutta attorno al vecchio centro abitato e, con tanto di cammino di ronda, torrette e merli, è quasi perfettamente conservata.

Con un biglietto, acquistabile presso l’ufficio informazioni, è possibile percorrere tre quarti del cammino di ronda con belle viste sulla cittadina e sul territorio circostante.

Al termine del percorso è allestito anche un piccolo museo (non eccessivamente interessante).

VISITA A CITTADELLA cosa vedere

 

VISITA A CITTADELLA: il borgo

L’attrazione principale è appunto la cinta muraria in quanto il borgo, seppur carino, non presenta caratteristiche così rilevanti o interessanti.

E’ piacevole passeggiare tra le strade del centro ma non aspettatevi di trovare un borgo medievale all’altezza delle mura.

 

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA DI CITTADELLA

Vi consiglio di dedicare alla visita di Cittadella qualche ora o, al massimo, mezza giornata.

Per chi raggiunge Cittadella (PD) in auto, è possibile trovare parcheggio ai piedi delle mura, presso ampi piazzali.

Il sito internet, che vi riporto, è davvero ben fatto e troverete molte informazioni interessanti: Turismo.comune.cittadella.pd.it
Qui trovate la brochure pdf di Cittadella che è possibile comunque acquistare anche all’ufficio del turismo: Brochure-Cittadella

 

Sei alla ricerca di altre cose da fare e da vedere in Veneto? Ecco tutte le mie proposte.

VISITA A CITTADELLA cosa fare

Share: