
SLOW TRAVEL FEST A FUCECCHIO: in bicicletta attorno al borgo
SLOW TRAVEL FEST a Fucecchio: il festival del turismo slow approda anche in questo bel borgo non lontano da Firenze. E il weekend è tutto dedicato al bike & ride.
Se leggendo le mie parole ti sono venuti gli occhi a palla e non hai capito nulla tra “turismo slow” e “bike&ride”, non preoccuparti. Adesso ti spiego tutto.
INDICE:
COSA E’ IL TURISMO SLOW
Il Slow Travel Fest è un evento dedicato al turismo “lento”, quello per chi non vuole forzatamente “vedere tutto e subito”. E’ un modo di viaggiare nuovo, che spinge il viaggiatore a rallentare il passo invitandolo ad assaporare la pace e la tranquillità di location lontane dal caos cittadino.
Si prende tempo per se stessi, si gode del meritato relax e si trascorre qualche ora a contatto con la natura, magari facendo una bella passeggiata o salendo sulle due ruote.
E’ questo uno degli obiettivi di Slow Travel Fest a Fucecchio.

Bike & ride attorno a Fucecchio

Spettacolo musicale durante Slow Travel Fest a Fucecchio
GLI APPUNTAMENTI DEL SLOW TRAVEL FEST IN TOSCANA
Slow Travel Fest è suddiviso in 4 differenti eventi, dislocati lungo la splendida Toscana.
Ogni appuntamento è dedicato ad una tematica differente:
- Lunigiana: folks & family
- Camaiore: climbing & trekking
- Monteriggioni: walks & talks
- Fucecchio: bike & ride

Slow Travel Fest a Fucecchio

Il borgo di Fucecchio
SLOW TRAVEL FEST A FUCECCHIO: BIKE & RIDE
L’edizione di Slow Travel Fest di Fucecchio è stata l’occasione per avvicinare gli amanti della bicicletta al turismo slow.
Cosa prevede il programma? Incontri con autori, dj set, pedalate da 40-60-75 km nella campagna toscana, piatti della tradizione locale, passeggiate lungo la via Francigena… Tutto a contatto con la natura ed il territorio.
L’appuntamento a Fucecchio del Slow Travel Fest, aggiunto proprio nel 2019, è fissato nell’ultimo dei 4 weekend previsti.

Il borgo di Fucecchio durante il Slow Travel Fest

I dintorni di Fucecchio raggiunti in bicicletta

Programma di Slow Travel Fest a Fucecchio
Non so perché ma il nome Fucecchio mi ricorda qualcosa! Comunque la prossima volta ti voglio a piedi sulla Via Francigena dall’inizio alla fine:)))
So che anche in quell’occasione sarò in buona compagnia 🙂
Mi attira molto questo turismo slow, ammetto di essere sempre di fretta e di voler visitare il più possibile nel poco tempo che ho…dovrei prendermela con più calma
Anche io faccio una gran fatica a mettermi in modalità slow 😉
Si prende tempo per se stessi, si gode del meritato relax e si trascorre qualche ora a contatto con la natura, magari facendo una bella passeggiata o salendo sulle due ruote, questa è la descrizione della mia vita mi sa che vivo proprio slow mio caro Fabio!
Beata te, Marilù! Io vivo tutt’altro che slow