hotel con spa e terme in Veneto

10 HOTEL CON SPA IN VENETO: centri benessere, terme e relax

Stai cercando un hotel con spa in Veneto? Ti propongo 10 strutture con centro benessere, terme o private spa in cui trascorrere un weekend romantico e di relax.

Il Veneto è una regione famosa per le sue splendide città d’arte. Solo per citarne alcune, ci sono Venezia, Verona, Vicenza e Padova.
Ma non è tutto. Ci sono anche spazi verdi in cui trascorrere del tempo immersi nella natura. Qui potrai trovare sia il mare che i colli e le montagne!

In un contesto così ricco, sia dal punto di vista culturale che naturalistico, si inseriscono anche strutture ricettive pensate appositamente per il benessere del corpo e della persona.
In questo articolo, ti propongo 10 hotel con spa in Veneto. Sei pronto per scoprire terme e centri benessere di questa regione?

»» Scopri anche quali sono i migliori hotel con spa in Lombardia e gli alberghi con centro benessere in Piemonte

Day spa in Veneto e private spa per due

Piscina coperta del Parkhotel Ladinia (photo credits Booking.com)

TERME E BENESSERE IN VENETO: perché proprio questa regione?

Di motivi per trascorrere un weekend o una giornata in Veneto, tra terme o centri benessere, ce ne sono molti. Uno su tutti è che questa regione è il più grande comprensorio termale di tutta l’Europa!

L’acqua termale scorre abbondante in diverse aree del Veneto. Le piogge e la neve che cadono sulle Dolomiti e sulle Prealpi si arricchiscono di sali minerali, magnesio, sodio e potassio e giungono fino ai principali centri termali dove vengono impiegate non solo per il benessere ma anche per curare malattie della pelle, reumatismi, osteoporosi e problemi respiratori.

Alcuni studi archeologici hanno dimostrato che già nell’VIII secolo a.C. le popolazioni che vivevano nei dintorni dei Colli Euganei si recavano ad un lago termale per compiere dei rituali. In seguito, gli antichi romani iniziarono già a realizzare centri termali in Veneto per il benessere e per scopi medici. Nel corso dei secoli il turismo termale si è fatto sempre più strutturato ed è così che oggi si trovano numerosi hotel con terme o spa in tutto il Veneto.

Hotel con spa e centro termale in Veneto: Terme Preistoriche

La nuovissima spa di Terme Preistoriche (photo credits Booking.com)

MAPPA DI SPA, CENTRI BENESSERE E TERME IN VENETO: i migliori 10 hotel

In Veneto si trovano spa, centri benessere e terme nei contesti più differenti. Ce ne sono in città ma anche in campagna, in montagna e perfino al mare.
All’interno di questa mappa ho inserito 10 hotel con spa in Veneto. Spero ti aiuterà a scegliere quello che fa per te, tenendo magari anche conto della zona che vorrai visitare.

HOTEL CON SPA IN VENETO: weekend tra terme e centri benessere

Ti propongo 10 hotel con spa in Veneto. Cerca quello che fa per te!

DEVILLE & SPA: hotel con centro benessere sul Lago di Garda

Deville & spa è una nuovissima struttura situata sulle colline che digradano dolcemente verso il Lago di Garda e l’omonimo borgo. L’hotel è ecosostenibile e, grazie anche alle sue belle stanze (alcune con vista panoramica mozzafiato), è perfetto per un weekend romantico.

La spa di questo hotel del Veneto è molto elegante e comprende, tra i vari elementi del percorso benessere, anche una sauna finlandese, il bagno turco, la piscina idromassaggio e bellissime aree relax.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel con spa sul Lago di Garda

Hotel con spa in Veneto: Deville & spa

Deville & spa: hotel romantico sul Lago di Garda (photo credits Booking.com)

CORTE REGIA RELAIS & SPA: weekend romantico a Borghetto

Ci sono pochi luoghi così perfetti e romantici come Borghetto di Valeggio sul Mincio, un piccolo agglomerato di case e mulini sulle rive del fiume Mincio. Corte Regia Relais & spa si inserisce perfettamente in questo contesto.

Il suono ricorrente è quello dell’acqua del fiume che è possibile ammirare dalla spettacolare infinity pool (con acqua parzialmente riscaldata). Ma l’acqua ricorre anche nella bella spa panoramica che, su richiesta, può essere anche riservata (spa privata per due in Veneto).
Per chi non pernotta in questo bell’hotel del Veneto è comunque possibile effettuare un day spa.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di Corte Regia Relais & spa

Corte Regia Relais & spa: hotel in Veneto

Corte Regia Relais & spa: piscina dell’hotel (photo credits Booking.com)

HOTEL VILLA SOLIGO: vigneti e spa tra le Colline del Prosecco

Tra le Colline del Prosecco, in Veneto, si trova un bellissimo hotel con spa: Villa Soligno.
Questo nuovo hotel di charme, circondato da un parco secolare e dai vigneti, è stato ricavato all’interno di una villa del XVIII secolo.

Il mix tra antico e moderno, che contraddistingue questa struttura, lo si percepisce anche nella spa dotata di sauna, bagno turco, docce emozionali e spazi dedicati ai trattamenti estetici.
Questo resort con spa del Veneto, proprio per la sua collocazione, propone esperienze legate al vino ed una ricca cantina.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel vicino a Valdobbiadene

Villa Soligno: hotel con spa in Veneto

Villa Soligno: hotel con spa tra le Colline del Prosecco (photo credits Booking.com)

ANTELAO RESORT: hotel con spa in montagna nel Veneto

Se stai cercando un hotel con spa tra le montagne del Veneto, Antelao Dolomiti Mountain Resort è la soluzione giusta per te.
La struttura è situata a Borca di Cadore, tra le Dolomiti Venete, con un bel comprensorio sciistico.

L’albergo è perfetto per le famiglie perché qui troveranno un parco ed attività per bambini. Mentre i genitori si rilasseranno all’interno della spa dell’hotel (con vasca idromassaggio, sauna, bagno di vapore, etc), i figli si divertiranno nell’Happy Park.

I veri amanti del relax potranno accedere anche a Corte SPA, un centro benessere di 2.000 mq situato a poca distanza dall’Antelao Resort.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel di montagna con spa nel Veneto

Antelao Dolomiti Mountain Resort: hotel di montagna con spa in Veneto

Antelao Resort: hotel di montagna con spa in Veneto (photo credits Booking.com)

HOTEL MILANO: hotel con spa nel centro di Verona

Verona è la città di Romeo e Giulietta. Quale migliore location, per celebrare l’amore, di un weekend all’Hotel Milano?
Si tratta di un recente boutique hotel collocato in pieno centro. Quando dico “in pieno centro” intendo proprio che la terrazza panoramica, con lounge bar, è affacciata direttamente sull’Arena!

Anche la spa privata per due di questo hotel del Veneto, dotata di sauna finlandese, bagno di vapore, docce emozionali e molto altro, ha un asso nella manica: la vasca idromassaggio esterna con vista mozzafiato sull’Arena e sui tetti di Verona!

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel con centro benessere in Veneto

HOTEL MILANO: private spa per due in Veneto

Vasca idromassaggio dell’Hotel Milano (photo credits Booking.com)

TERME PREISTORICHE: hotel con centro termale in Veneto

Montegrotto Terme è un famoso centro termale del Veneto, situato ai piedi dei Colli Euganei. Era conosciuto per le sue proprietà curative già prima dell’arrivo degli antichi romani. Proprio qui, ad inizio Novecento, è stato aperto Terme Preistoriche Resort & spa.

Tra i punti forti di questo hotel termale del Veneto ci sono:

  • le bellissime piscine termali, di cui una sezione riservata solo ai clienti dell’albergo
  • la vasta gamma di trattamenti curativi effettuati all’interno della struttura
  • la nuovissima spa, dove concedersi qualche ora di assoluto relax

Questo hotel con terme del Veneto propone inoltre diversi pacchetti day spa o ingressi ai bagni termali anche per gli ospiti esterni alla struttura.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità delle Terme Preistoriche Resort & spa

Terme Preistoriche: hotel con terme in Veneto

Terme Preistoriche Resort & spa: hotel con terme (photo credits Booking.com)

ASIAGO SPORTING HOTEL & SPA: centro benessere tra le montagne del Veneto

Tra i verdi paesaggi dell’Altopiano di Asiago si trova l’Asiago Sporting Hotel & spa.
Grazie anche agli arredi in legno e all’atmosfera tipica di montagna, la struttura è perfetta per un weekend di relax,

L’hotel ha una storia antica in quanto è ospitato in una villa padronale del Seicento. I lavori di ristrutturazione e di continuo rinnovamento gli hanno permesso di offrire ai propri ospiti esperienze e attività al passo con i tempi.

La spa di questo hotel del Veneto propone, ad esempio, una bella piscina coperta, la sauna finlandese, una bio sauna, il bagno turco e l’aromaterapia. Tra i trattamenti, ci sono anche massaggi privati di coppia in spa.

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel con spa ad Asiago

Asiago Sporting: hotel con spa in montagna in Veneto

Asiago Sporting Hotel & spa: hotel in montagna in Veneto (photo credits Booking.com)

HOTEL AQUA DI ABANO TERME: albergo con terme in Veneto

Il centro termale più famoso del Veneto, conosciuto anche all’estero, è sicuramente Abano Terme. Una delle migliori strutture del territorio, secondo centinaia di recensioni su Booking.com, è l’Hotel Aqua.

L’albergo dispone di due piscine interne/esterne con acqua 100% termale, ad una temperatura di circa 35-37°, che rimangono aperte fino a mezzanotte. A queste è possibile accedere anche con la formula day spa.
Per gli ospiti, la struttura propone anche massaggi, trattamenti ai fanghi termali e un spa corner con sauna e bagno turco (su prenotazione).

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel termale del Veneto

Hotel Aqua: spa e terme in Veneto

Hotel Aqua: piscina termale (photo credits Booking.com)

AI REALI DI VENEZIA: un romantico hotel con spa in Veneto

Cosa ne dici di un hotel con spa nel cuore di Venezia? Per un’esperienza davvero unica e romantica, ti suggerisco di prenotare una camera all’hotel Ai Reali.
L’albergo, collocato tra Rialto e piazza San Marco, permette una full immersion nelle atmosfere tipiche di questa città. L’elegante arredamento, infatti, si sposa perfettamente con l’antico palazzo nobiliare veneziano in cui è situata la struttura ricettiva.

Dopo una giornata alla scoperta di Venezia o dei suoi dintorni, cosa c’è di meglio di qualche ora di relax nella bella spa dell’hotel?

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel con spa a Venezia

Ai Reali: hotel con private spa a Venezia

Ai Reali: hotel con spa a Venezia (photo credits Booking.com)

PARKHOTEL LADINIA: wellness tra le montagne venete

A San Vito di Cadore, a pochissimi chilometri da Cortina d’Ampezzo, potrai trascorrere un meraviglioso weekend di benessere al Parkhotel Ladinia. La struttura, in parte hotel ed in parte residence, è circondata da un parco privato di 5.000 mq.

Dopo un’accurata e recente ristrutturazione, che ha esaltato le caratteristiche tipicamente montane del complesso, oggi il Parkhotel Ladinia propone ai propri ospiti:

  • una spa panoramica con piscina coperta, sauna, bagno turco e sala relax
  • una sala giochi per gli ospiti più piccoli
  • noleggio gratuito di mountain bike
  • vicinanza agli impianti sciistici (20 km di piste a 400 metri dall’hotel!)

»» Verifica qui prezzi e disponibilità di questo hotel con spa tra le montagne del Veneto

Hotel con spa in montagna in Veneto: Parkhotel Ladinia

Parkhotel Ladinia tra le montagne del Veneto (photo credits Booking.com)

LA PARENTESI DI MISTER G: parco acquatico in Valpolicella

Se ti piacciono le terme ma preferisci un’atmosfera più giovane ed un prezzo più contenuto, in Valpolicella (Veneto) troverai un immenso parco acquatico termale: Aquardens.

Si tratta di un complesso, in parte al coperto, alimentato da acqua termale che sgorga a 47 gradi (le vasche hanno chiaramente una temperatura inferiore). Oltre a piscine all’aperto, grotte, aree tematiche ed un fiume artificiale, potrai accedere anche ad una bella spa (con biglietto integrativo).
Il parco acquatico è spesso affollato pertanto ti consiglio di andarci nei giorni infrasettimanali.

parco acquatico al coperto in Valpolicella in Veneto

Interno del parco acquatico Aquardens (photo credits www.italiaconibimbi.it)

Share: