WEEKEND IN CATALONIA: Barcellona, Monastero di Poblet e Tarragona

Un weekend in Catalonia? Se hai a disposizione 3 giorni ed ha già visitato Barcellona, ecco un itinerario che ti porterà al Monastero di Poblet e a Tarragona.

C’era una volta un viaggiatore che, pubblicato il proprio racconto di viaggio in Marocco su Turistipercaso.it, vinse un bel weekend a Barcellona… Inizia così, con la giusta dosa di magia e di fortuna, il mio weekend in Catalonia.

DSC_0020+

WEEKEND IN CATALONIA: Barcellona, Monastero di Poblet e Tarragona

La città di Barcellona ha un’anima briosa, alternativa, vivace e colorata. E’ in continuo movimento e ti trascina in un vortice caotico ma affascinante. Il ricchissimo patrimonio culturale, che pesca qua e là in più di mille anni di storia, attrae e coinvolge il turista più esigente.

Ce n’è per tutti i gusti: dalla splendida cattedrale in stile gotico alle linee moderne del porto turistico, dall’oscura chiesa di Santa Maria del Mar al via vai incessante della Rambla, dai ricchi musei cittadini alla sorprendente meraviglia di Gaudì (la Sagrada Familia).

Avendo già visitato la capitale della Catalonia qualche anno fa, ho deciso di dedicare un giorno alla scoperta degli affascinanti dintorni della città. Noleggiata un’auto, abbiamo visitato lo splendido e ben conservato monastero di Poblet, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e l’antica città di Tarragona con la sua bella cattedrale e le numerose rovine romane.

DSC_0091

DIARIO DI VIAGGIO IN CATALONIA

Ti racconto nel dettaglio cosa ho fatto in questo weekend in Catalonia nel diario di viaggio.
Leggilo in versione pdf: Un weekend tra Barcellona, Poblet e Tarragona

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN CATALONIA

Il programma dettagliato del mio weekend in Catalonia? Apri il pdf: Barcellona – programma di viaggio

 

DSC_0152+

Share: