GUIDA TURISTICA IN PDF DI FRANCOFORTE: cosa vedere e altre informazioni

Sei alla ricerca di una guida turistica in pdf di Francoforte? Sei nel posto giusto! In essa trovi tutte le informazioni su cosa vedere e cosa fare in città.

La città di Francoforte è un’ottima soluzione per un piacevole weekend fuori dall’Italia, alla ricerca di qualcosa di interessante e particolare ma con una certa attenzione al budget.

I voli Ryanair offrono prezzi spesso molto bassi anche con partenze nel fine settimana. L’aeroporto di destinazione è Frankfurt-Hahn che dista circa 1.30 ore dalla città (servizio bus molto comodo gestito dalla compagnia Bohr e funzionante anche durante le ore notturne).

Inoltre, con una semplice ricerca, si possono trovare diversi hotel in centro a prezzi davvero interessanti.

GUIDA TURISTICA IN PDF DI FRANCOFORTE



 

PERCHE’ ANDARE A FRANCOFORTE

Francoforte attrae per le sue due anime: quella storica, caratterizzata da antichi edifici e splendidi monumenti (come il Romer e il Duomo) e quella futurista, facilmente riconoscibile dall’impressionante skyline.

La città, dalla fine del secondo conflitto mondiale, non ha smesso di cambiare faccia e di propendere verso il futuro. Il suo centro storico, in parte raso al suolo e ricostruito, è un susseguirsi di cantieri e nuovi palazzi.

E’ incredibile constatare come questa disomogeneità di stili non sia affatto sgradevole e come, anzi, incuriosisca il turista a spingersi oltre… oltre la prossima attrazione ed oltre il proprio concetto di bellezza.

cosa vedere francoforte e dintorni

 

GUIDA TURISTICA IN PDF DI FRANCOFORTE

Non avendo trovato alcuna guida turistica che contenesse informazioni complete per la visita di Francoforte, me ne sono preparato una da me.

Ecco quindi la mia guida turistica in pdf di Francoforte. Ovviamente è gratuita!
Vi consiglio di scaricarla in abbinamento alla mappa (sempre in pdf) su cui sono segnati tutti i punti di interesse:

 

DIARIO DI VIAGGIO A FRANCOFORTE

Se vuoi approfondire il mio tour di Francoforte di 2 giorni, ti conisglio di leggere il mio diario di viaggio con il racconto del mio weekend a Francoforte.

 

diario di viaggio francoforte

 

COSA FARE A FRANCOFORTE QUALCHE GIORNO IN PIU’

Se avete più di 2 o 3 giorni a disposizione, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Oltre alle numerose attrattive della città, potete facilmente spostarvi nei dintorni. Durante il periodo estivo, i battelli sul Meno offrono escursioni di un giorno verso numerose località.

Inoltre, mediante comodi treni, è possibile raggiungere alcune cittadine dei dintorni  (per esempio: Wiesbanden, Mainz, Darmstadt, Heidelberg, etc.).

cosa vedere a francoforte

cosa vedere a francoforte

Share: