
VIAGGIO IN PORTOGALLO DI 6 GIORNI: Lisbona e dintorni
Stai pensando di organizzare un viaggio in Portogallo di 6 giorni? Vorresti visitare Lisbona e i dintorni? Ho un programma che potrebbe fare al caso tuo.
Il Portogallo evoca in me sempre dei deliziosi ricordi. Era il maggio del 2007 e fu il mio primo tour itinerante. Oltre alla visita di Lisbona, noleggiammo un’auto per un alcuni giorni e visitammo i dintorni della capitale.
L’esperienza ci piacque così tanto che tutti i viaggi successivi vennero impostanti sulla falsa riga di questa bella avventura.
Viaggio in Portogallo di 6 giorni: Lisbona
Lisbona è sicuramente il cuore pulsante di questo paese, quasi isolato dall’Europa e rivolto verso l’oceano. E’ una città viva, dinamica e turisticamente interessante. Può sembrare un po’ “sporca” ma questo fa certamente parte del suo fascino.
Imperdibile il quartiere di Belem con le sue numerose attrazioni tra le quali le squisite pasteis de Belem (mi fanno venire l’acquolina in bocca ogni volta che ci penso). Ma merita sicuramente anche la vista dalla collina del Cristo Rei.
Viaggio in Portogallo di 6 giorni: dintorni di Lisbona
Avete già dedicato qualche giorno alla visita di Lisbona? Se avete ancora un po’ di tempo a disposizione, senza allontanarvi troppo da essa, proseguendo verso nord si trovano dei luoghi davvero interessanti da visitare:
– i meravigliosi monasteri di Alcobaça, Batalha e Tomar
– la selvaggia bellezza di Cabo de Roca (il punto più a ovest d’Europa)
– l’affascinante cittadina oceanica di Nazaré
– il mistico santuario di Fatima
– Obidos, il paesino più caratteristico e suggestivo del Portogallo
Questo è il programma in pdf del mio viaggio in Portogallo: Programma tour del Portogallo
Per maggiori informazioni sul Portogallo visita il sito www.visitportugal.com
Leave a Comment