ilviaggiochevale intervista tusoperator disneyland paris

ILVIAGGIOCHEVALE: due chiacchiere con Valentina

Oggi in TUS’friends ti presento Valentina. Nell’intervista ci parlerà di sé e del suo blog IlviaggiocheVale.

Ma prima volevo dirti che Valentina ama viaggiare in ottima compagnia. Non parlo solo di Luigi, il suo compagno. Spesso viaggia con loro anche la dolcissima Lizzie, un bellissimo barboncino! Inutile quindi precisare che il suo blog tocca spesso temi pet-friendly in ambito travel.

Da quando conosco Valentina, l’ho sentita spesso parlare di Disneyland Paris. Le si illuminano gli occhi. E sta quasi convincendo anche me a farci un giro!

 

INTERVISTA

Ciao Valentina! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog IlviaggiocheVale?

Ciao Fabio! Innanzitutto grazie per avermi ospitata sul tuo blog, è un vero piacere.

Tornando a me, Il viaggio che Vale nasce a novembre 2017, dopo un viaggio a New York che mi ha lasciato tanta voglia di raccontare al mondo le esperienze che avevo vissuto. Mi è sempre piaciuto organizzare itinerari di viaggio, anche per i miei amici, e con il blog sono riuscita a concretizzare la mia passione.

disneyland ilviaggiochevale intervista tusoperator

 

Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente a Disneyland Paris. Cosa ti è piaciuto di più?

Se inizio a parlarti di cosa mi è piaciuto di Disneyland Paris non finisco più! Disneyland è il mio mondo dei sogni, il posto in cui tutti possiamo tornare bambini e vivere qualche giorno spensierato.

La cosa che più mi piace di Disneyland è vedere adulti emozionarsi anche più dei bimbi e dimenticarsi i problemi della vita quotidiana, per godersi dei giorni felici in famiglia o con gli amici

ilviaggiochevale intervista disneyland

 

Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?

A Disneyland Paris non potete perdervi Big Thunder Mountain, un roller coaster ambientato all’interno di una miniera, adrenalico ma adatto a tutti.

Se visitate anche il secondo parco, i Walt Disney Studios, dovete assolutamente provare l’attrazione di Ratatouille, un’esperienza in 4D che vi farà vedere il mondo dagli occhi del topino francese più famoso.

La vostra giornata a Disneyland Paris non può che concludersi con lo spettacolo Illuminations, uno show con proiezioni sul castello di scene dei più famosi film d’animazione Disney, che vi farà emozionare! Cosa aspetti a portarci mr G?!?

 

Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?

Non sono un’amante della cucina francese, ma in tutti i miei soggiorni a Disneyland e Parigi non può mai mancare un pranzo a base di Croque Monsieur, un sandwich con formaggio, prosciutto e besciamella, grigliato al forno. Tanto buono quanto calorico!

 

L’intervista con Valentina di Ilviaggiochevale non finisce qui. Leggi anche la chiacchierata con www.sentichiviaggia.it!

ilviaggiochevale intervista tusoperator disneyland

Vuoi conoscere altri travel blogger? Ecco tutte le interviste ai TUS’friends.

Share: