
DIFFERENTDETAILS: scopriamo il travel blog di Roberta
Ti voglio presentare una nuova TUS’friends. Il suo nome è Roberta e, durante l’intervista, ci parlerà del suo blog Differentdetails.
Il sito è una raccolta di idee e spunti per viaggiare. Si va dalle proposte più tradizionali a qualche posticino davvero insolito.
Che ne dici di fare due chiacchiere con Roberta per conoscerla meglio?
INTERVISTA A DIFFERENTDETAILS
Ciao Roberta! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog Differentdetails?
Sono Roberta, viaggiatrice da sempre per piacere e per lavoro. Il mio lavoro è Digital Strategist, Consulente e Formatrice nonché social media manager.
Circa 3 anni fa ho avuto voglia di creare un mio diario online dove raccontare i miei viaggi e i posticini particolari che vado a scovare mentre mi perdo viaggiando. Infatti amo girare spesso senza mappa, il modo più divertente di scoprire un posto secondo me.
Il mio blog oggi racconta non solo i miei viaggi ma anche eventi particolari, indirizzi speciali anche per la colazione e, novità di quest’anno, suggerimenti e how-to-do dedicati ad Instagram.
Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente in Puglia. Cosa ti è piaciuto di più?
Sono stata in Valle d’Itria con il progetto Travel with the Bloggers e ho amato la pace splendida di questa zona. Distese di ulivi secolari a perdita d’occhio, masserie eleganti e tranquille in cui godersi i sapori e i colori autentici della Puglia e deliziosi paesini.
Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?
Il borgo sul mare di Monopoli è imperdibile, così come una visita a Cisternino nel tardo pomeriggio. Il paesino è pieno di fiori e ci sono tanti ristorantini in cui mangiare all’aperto fra piatti deliziosi e lucette ovunque.
Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?
Io amo la mozzarella e la burrata. Qui ho scoperto le frise e un modo particolare di bere il caffè. Consiglio di assaggiare il Leccese!
L’intervista a Condividiamoilviaggio continua su www.sentichiviaggia.it
Vuoi conoscere altri travel blogger? Ecco tutte le interviste ai TUS’friends.
Roberta ti ha fatto venire voglia di Puglia? Ti propongo questi miei articoli:
- itinerario tra i trulli di Alberobello: cosa vedere
- tour della Puglia di 5 giorni
Leave a Comment