DIFFERENTDETAILS: scopriamo il travel blog di Roberta

Ti voglio presentare una nuova TUS’friends. Il suo nome è Roberta e, durante l’intervista, ci parlerà del suo blog Differentdetails.
Il sito è una raccolta di idee e spunti per viaggiare. Si va dalle proposte più tradizionali a qualche posticino davvero insolito.

Che ne dici di fare due chiacchiere con Roberta per conoscerla meglio?

 

INTERVISTA A DIFFERENTDETAILS

 

Ciao Roberta! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog Differentdetails?

Sono Roberta, viaggiatrice da sempre per piacere e per lavoro. Il mio lavoro è Digital Strategist, Consulente e Formatrice nonché social media manager.

Circa 3 anni fa ho avuto voglia di creare un mio diario online dove raccontare i miei viaggi e i posticini particolari che vado a scovare mentre mi perdo viaggiando. Infatti amo girare spesso senza mappa, il modo più divertente di scoprire un posto secondo me.

Il mio blog oggi racconta non solo i miei viaggi ma anche eventi particolari, indirizzi speciali anche per la colazione e, novità di quest’anno, suggerimenti e how-to-do dedicati ad Instagram.

scorcio tipico pugliese

Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente in Puglia. Cosa ti è piaciuto di più?

Sono stata in Valle d’Itria con il progetto Travel with the Bloggers e ho amato la pace splendida di questa zona. Distese di ulivi secolari a perdita d’occhio, masserie eleganti e tranquille in cui godersi i sapori e i colori autentici della Puglia e deliziosi paesini.

borgo pugliese scatto tipico

Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?

Il borgo sul mare di Monopoli è imperdibile, così come una visita a Cisternino nel tardo pomeriggio. Il paesino è pieno di fiori e ci sono tanti ristorantini in cui mangiare all’aperto fra piatti deliziosi e lucette ovunque.

Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?

Io amo la mozzarella e la burrata. Qui ho scoperto le frise e un modo particolare di bere il caffè. Consiglio di assaggiare il Leccese!

 

L’intervista a Condividiamoilviaggio continua su www.sentichiviaggia.it

ristorante caratteristico in puglia

Vuoi conoscere altri travel blogger? Ecco tutte le interviste ai TUS’friends.

Roberta ti ha fatto venire voglia di Puglia? Ti propongo questi miei articoli:

Share: