inviaggioconmatte intervista tusoperator

INVIAGGIOCONMATTE: due chiacchiere con Matteo

Il TUS’friends di oggi è Matteo di Inviaggioconmatte.

Il suo cuore di viaggiatore lo spinge spesso a preparare le valigie ed a partire per la Thailandia. Facciamoci raccontare qualcosa di più di lui e di questa sua passione per il sud est asiatico.

 

INTERVISTA A INVIAGGIOCONMATTE

 

Ciao Matteo! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog Inviaggioconmatte?

Sono Matteo vivo e lavoro in una località turistica di mare. Questo mi permette, durante i periodi invernali, di avere molto tempo per viaggiare.

Organizzando tutto da solo e avvalendomi di tanti diari di viaggio online per reperire informazioni utili sulla mete, ho deciso ultimamente di aprire anche io un blog per condividere le mie esperienze fatte in viaggio. Cosi é nato Inviaggioconmatte.

inviaggioconmatte thailandia intervista

 

Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente a Lanzarote. Cosa ti è piaciuto di più?

La Thailandia per me é come una seconda casa. Dalla prima volta nel lontano 2011, ci sono passato per ben 8 volte e ogni volta è una riscoperta.

La vera Thailandia, dove ancora si può respirare la cultura e avere contatti con la gente locale, io l’ho trovata al nord a Chang mai. In questo ultimo viaggio, anche in un’isola ancora poco conosciuta dal turismo e miracolosamente salva dalle speculazioni edilizie, sto parlando di Koh Kood.

mare thailandia intervista inviaggioconmatte

 

Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?

Da visitare assolutamente é la capitale Bangkok dove modernità e passato convivono nella stessa città. Dai grattacieli e centri commerciali ai templi e lo street food amato in tutto il mondo. Un mix unico che ho trovato solo nelle città asiatiche .

 

Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?

La cucina locale é molto buona, ricca di spezie e profumi esotici. Le zuppe al curry sono deliziose. Una, in particolare, é la mia preferita: si chiama Khao Soi. E’ tipica del nord della Thailandia ed è fatta con curry giallo, pollo e noodle. Da provare.

 

L’intervista a Matteo di Inviaggioconmatte continua su www.sentichiviaggia.it

thailandia tusoperator intervista matteo

Vuoi conoscere altri travel blogger? Ecco tutte le interviste ai TUS’friends.

Share: