fabio tusoperator travel blogger a burano

CHI SONO

Ciao e benvenuto su Tusoperator!

Io sono Fabio, vivo e lavoro in provincia di Bergamo. Non ho mai fatto sport, non tifo per nessuna squadra di calcio e non ricordo di aver mai avuto un hobby che altri ritenessero interessante. Una noia!

Poi ho scoperto che viaggiare, una delle cose che so fare meglio, è un “hobby” e da allora tutto è cambiato. Ho trovato un senso al mio tempo libero ed ho aperto il mio blog che parla appunto di viaggi.

fabio nel grand canyon usa

IL NOME DEL BLOG

Il nome di questo sito è legato alla mia passione per i viaggi e, sopratutto, per la fase organizzativa che li precede. Qualche anno fa mi chiamavano “Tus” che è il diminutivo del mio cognome.

Essendo sempre impegnato a preparare viaggi e gite domenicali in cui trascinare gli amici, in modo canzonatorio mi hanno etichettato come Tusoperator. Da qui il nome di questo sito.

fabio tra i sassi di matera

CHI E’ MISTER G

Mister G è il mio compagno. Non ama molto i social e tanto meno comparire nelle mie fotografie.

Noi, purtroppo o per fortuna, non siamo la solita travel couple perfetta e amorevole.
Mister G è pigro, sudato e sempre affamato. Il nostro concetto di viaggio, quindi, non può che essere diametralmente opposto. E questo mi irrita!

tusoperator gay travel blogger

COME MI VEDO

Come mi vedo? Semplicemente come uno di quelli che la domenica non riesce a stare fermo sul divano a sonnecchiare sapendo che fuori un mondo meraviglioso mi aspetta. Apro il pc e trovo qualcosa di curioso da visitare. Non appena mi è possibile, però, apro la valigia e parto per paesi più lontani, alla scoperta di questo fantastico pianeta che, ogni volta, riesce a sorprendermi.

Viaggiare, per me, è semplicemente uscire di casa. Che la meta sia vicina o dall’altra parte del mondo non ha importanza. C’è così tanta bellezza ovunque si vada! La si può trovare camminando a piedi nudi tra la sabbia di un deserto, in un viso dai lineamenti che portano a terre lontane, contemplando un tempio costruito dalle mani esperte di uomini vissuti migliaia di anni fa oppure anche solamente in una risata davanti ad un improbabile pranzo all’ombra di una palma.

tusoperator tra i templi dell'indonesia

PERCHÉ’ HO APERTO UN BLOG

Perché ho aperto un blog? L’ho fatto per raccogliere i miei ricordi e perché mi piace pensare di essere d’aiuto ad altri viaggiatori. Spero di suscitare la voglia di riaprire la valigia e di riempirla di nuove esperienze ed avventure. E, soprattutto, di convincervi a lasciare la tv spenta durante una bella domenica di sole. Là fuori c’è un mondo incredibile che aspetta di essere visitato!

Il mio sito: www.tusoperator.it
Il mio indirizzo mail: info@tusoperator.it
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram

fabio tusoperator travel blogger

Share: