PROGRAMMA DI VIAGGIO: Ponte dell’Immacolata in Lituania

Un’idea per il ponte dell’Immacolata? Noi quest’anno andremo nella fredda Lituania!
Un paese ancora non del tutto trasformato dal turismo di massa, che sa accogliere i visitatori con le sue bellezze naturali ed architettoniche, la sua ricca e travagliata storia e le sue antiche tradizioni.
Nei freddi mesi invernali tutto si tranquillizza, i tempi rallentano e ci si ritrova volentieri a bere qualcosa di caldo in un bar dai vetri appannati. Ma noi, sprezzanti delle temperature (un po’ troppo spesso sotto lo zero per la verità), andremo alla scoperta di alcune delle tappe più caratteristiche della Lituania: la capitale Vilnius, il fiabesco Castello di Trakai e la Collina delle Croci. I giorni a disposizione saranno a malapena quattro ma, sulla nostra auto a noleggio (gomme da neve incluse!), puntiamo ad avere almeno un assaggio di questo curioso paese dell’est Europa.
E chissà se l’atmosfera natalizia e il piccolo mercatino della piazza della Cattedrale di Vilnius sapranno rendere ancora più pittoresco questo viaggio!

Ecco il mio programma di viaggio con le tappe turistiche del tour, gli hotel in cui pernotteremo, i tempi previsti per gli spostamenti in auto e alcune informazioni in merito alle attrazioni da visitare (costi ingresso, orari di apertura, etc.): Lituania – programma di viaggio

logo tour lituania

Share: