viaggincucina intervista parigi

VIAGGINCUCINA: due chiacchiere con Marilù

Oggi scambiamo due chiacchiere con la mitica Marilù che ci parlerà del suo blog Viaggincucina.

Io la trovo carinissima: ha sempre una parola affettuosa, una frase che strappa un sorriso e… ovviamente delle foto che, tra un viaggio e l’altro, fanno venire l’acquolina in bocca!

Ho conosciuto anche lei a Roma durante il raduno di travel bloggers. Chissà se riuscirò mai a passeggiare con lei in riva al suo amato mare o ad assaggiare uno dei suoi manicaretti!

 

INTERVISTA

Ciao Marilù! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog Viaggincucina?

Ciao Fabio, come suggerisce il nome del mio blog “Viaggincucina” adoro cucinare e girare il mondo.

Mi piace conoscere persone nuove durante i miei viaggi e assaggiare i loro piatti, quando  non viaggio invece, mi trovi nella mia bella Napoli in cucina o in un ristorante, o al mare, chi lo sa 😉

viaggincucina intervista parigi blog viaggi

Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente a Parigi. Cosa ti è piaciuto di più?

Di Parigi mi piace in particolare la sua atmosfera, quella tanto decantata dai poeti e raccontata nei libri di storia, dipinta e fotografata dai più grandi artisti. A mio avviso c’è sempre una buona ragione per tornare, perché ci sarà sempre qualche zona della città che ti sfugge, o una mostra interessante o un’opera che ti sei perso.

In questo ultimo viaggio infatti mi sono concentrata su tutti i posti che non avevo mai visto nelle visite precedenti senza tralasciare ovviamente il  classico giro che mi piace ripetere ogni volta che torno.

Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?

Essendo una metropoli ci sono eventi per tutti i gusti durante  l’anno: concerti, spettacoli, festival, mostre, eventi sportivi, ecc.
Insomma ce n’è per ogni tipologia di viaggiatore, io oltre ad essere appassionata di cucina adoro la buona musica e a questo giro ho scoperto un posticino davvero interessante dove ogni sera fanno musica dal vivo. Si chiama: Caveau de la Huchette.

viaggincucina intervista parigi blog cucina

Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?

Sono davvero molto pretenziosa per quanto riguarda la cucina 😊

Adoro le boulangerie, ma se come me siete dei golosi, l’Île de France è il vostro regno: pain au chocolat, croissant, macarons, …  La lista può andare avanti per giorni, vi regaleranno momenti di puro piacere. Se posso, voglio citare due pasticcerie imperdibili: Sthorer in cui ho assaggiato la Millefoglie migliore della mia vita e Pain Pain che mi ha deliziata con l’ Opéra e con il  Bouche de Noel.

 

L’intervista con Marilù non finisce qui. Leggi anche la chiacchierata con Sentichiviaggia!

viaggincucina intervista parigi travel blogger

Share: