Ti stai chiedendo cosa fare e cosa vedere a Cavriana, in provincia di Mantova? Ti spiego tutto in questo articolo. Vieni con me a scoprire il borgo!

Cavriana è un paesino arroccato su una collina morenica a sud del lago di Garda. Il turismo qui non è molto sviluppato ma, se capitate da queste parti, potrete trovare qualche interessante attrazione.

 

Cosa fare e cosa vedere a Cavriana

Siete arrivati nel borgo e vi state chiedendo cosa vedere a Cavriana? Bene! Il mio consiglio è di non perdervi queste principali attrazioni:

  • Rocca dei Gonzaga, un insieme di rovine e di mura spoglie che ospitano ora un parco. All’interno di questi spazi verdi potete immaginare le imponenti e passate meraviglie di questo castello. Inoltre, dai suoi spalti, è possibile godere di belle vedute sul paesaggio circostante
  • Museo Archeologico dell’Alto Mantovano, che si trova ai piedi della salita che conduce alla Rocca
  • Santa Maria della Pieve, una tranquilla chiesetta romanica con un viale di cipressi. E’ un luogo perfetto se siete alla ricerca di un luogo spiritualmente suggestivo

Cosa fare e cosa vedere a Cavriana pieve

cosa vedere a Cavriana affresco

 

Cosa vedre nei dintorni di Cavriana

Già che siete nei paraggi potreste essere interessati anche alla visita di Castellaro Lagusello, Valeggio sul Mincio o del Parco Sigurtà.

 

Maggiori informazioni su Cavriana

Ecco alcuni siti internet dai quali potrete attingere qualche informazione (anche se non sono fatti molto bene):

Sito internet Comune.cavriana.mn.it
Sito internet Prolococavriana.it

Sito internet Museocavriana.it

Sei alla ricerca di altre cose da fare o da vedere a Mantova e dintorni? Ecco tutte le mie proposte.

pieve cavriana cosa fare

Share: