Visita di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta

La visita di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, ti permette di entrare nel cuore del barocco veneto. Ecco cosa vedere e come visitarla.

Immaginatevi un’immensa villa veneta, dalla ricca ed imponente facciata barocca, e numerosi saloni interni riccamente decorati, affrescati e risalenti a diverse epoche… Ecco, Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD) è questo e molto di più!

parco giardino Villa Contarini a Piazzola sul Brenta

 

Visita di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta

Le visite guidate (durata circa 1 ora) partono regolarmente e permettono di scoprire ogni più curioso particolare di questo elegante ed immenso palazzo nobiliare.

Gli arredi interni sono andati in buona parte perduti ma la grandiosità dei saloni, delle scalinate e dei porticati è ancora completamente tangibile e non mancherà di affascinarvi.

Sul retro del palazzo è possibile passeggiare per il grande parco all’inglese che corre attorno ad un grazioso laghetto.

 

Mercato dell’antiquariato di Piazzola sul Brenta

Sul piazzale antistante la villa, invece, viene mensilmente organizzato un grandissimo mercato dell’antiquariato. Se siete appassionati del genere, organizzate la vostra visita in concomitanza di questo evento.

 

Per maggiori informazioni sulla villa e sull’organizzazione della vostra visita, visitate il sito Villacontarini.eu

 

Sei alla ricerca di altre cose da fare e da vedere in Veneto? Ecco tutte le mie proposte.

Visita di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta

COSA VEDERE NEI DINTORNI DI PIAZZOLA SUL BRENTA

Il Veneto è una regione bellissima e ricca di città d’arte e borghi tutti da scoprire. Ecco alcune proposte:

Share: